P.Iva: 00046900296
Sebbene la sua origine sia sudamericana, gli europei hanno imparato a lavorarlo, a trasformarlo e ad associarlo ad impensabili ingredienti, diventando dei veri e propri maestri. Si perché gli esperti del cioccolato sono definiti e conosciuti come “maestri cioccolatieri”.
Definito anche il “Cibo degli Dei” la quantità e la qualità possono influire direttamente e indirettamente sulla salute, tuttavia è fuori discussione la sua capacità di appagare e coccolare il palato facendoci venire il dubbio di essere effettivamente davanti a qualcosa di divino…
L’ accurata selezione che Vignato opera è rivolta ai migliori produttori della tradizione cioccolatiera italiana e straniera come Baratti & Milano, Caffarel, Lindt, Majani, Perugina e Venchi.
Noi desideriamo che i nostri visitatori, amanti del cioccolato fondente, del Gianduia o del cioccolato al latte, possano scegliere fra golosi cioccolatini, tavolette in vari gusti e formati, cremose barrette Gianduia o creme spalmabili dal sapore unico.
E per celebrare i momenti speciali proponiamo eleganti e raffinate confezioni regalo in varie misure.
7 LUGLIO, GIORNATA MONDIALE DEL CIOCCOLATO
In corrispondenza dell’anniversario dell’invenzione della tavoletta di cioccolato per opera del cioccolatiere inglese Jospeph Fry avvenuta il 7 Luglio 1847, si celebra il cioccolato, una passione universale che accomuna tutti grazie alla sua sensazione di appagamento e di benessere oltre ai suoi indiscussi benefici.
Il re dei dolci, specialmente quello fondente, fa bene all’umore stimolando la serotonina l’ormone del buon umore, agisce positivamente sulle capacità cognitive e svolge un’importante azione antiossidante.
Il cioccolato può essere consumato in varie forme: tavolette, praline, fuso o caldo durante tutta la giornata, ma é consigliato dalla mattina al pomeriggio per avere una sferzata di energia.